Date Tuscia Film Fest
Icona TFF
Venerdì 2 Maggio
IMMAGINI DAL SUD DEL MONDO
Domenica 4 maggio l'anteprima della XX edizione

Immagini dal Sud del Mondo giunge alla XX edizione. La Rassegna Cinematografica di AUCS, Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo, lavora da vent'anni sulla forza comunicativa delle immagini con l'intento di far arrivare al pubblico la produzione cinematografica indipendente di solito assente dai grandi circuiti distributivi.

L'edizione 2014, Il Mediterraneo e l'Altro, guarda alle due sponde del Mediterraneo in maniera diretta e critica attraverso le testimonianze di autori, italiani e stranieri, che delle nuove realtà sociali e politiche sono interpreti e poeti.

Indebito (in programma domenica 4 maggio presso il Circolo Arci LA , Via San Pietro 26 a Viterbo, ore 18) è un documentario di Andrea Segre con la partecipazione di Vinicio Capossela, che racconta di come la crisi di oggi prima che economica è identitaria. È separazione, disorientamento.
Vivere oggi di nuovo la povertà senza se stessi è una vertigine insostenibile.
Il documentario è un tempo dedicato ad ascoltare l’assenza di noi stessi. È la consapevolezza di vivere in-debito di aria, di senso, di prospettiva.
Per farlo il regista ha vagato come flaneur, come viandante nel luogo simbolo della crisi, la Grecia indebitata:  seguendo le parole, i pensieri e la musica dei rebetes, i cantanti del rebetiko, il blues ellenico.

La rassegna ISM inizierà ufficialmente con la proiezione del film Miss violence di Alexandros Avranas (Grecia 2013) presso il cinema Trento giovedi 8 maggio alle ore 21. Il programma completo della rassegna è sulla pagina facebook Associazione.AUCS.
Per maggiori informazioni: info@aucs.it.