La nona edizione della rassegna cinematografica Lo Sguardo selvaggio si terrà dal 9 maggio al 1 giugno 2014 presso il Palazzo Farnese e il Teatro delle Scuderie di Caprarola.
Oltre alla consueta selezione di film e documentari “a tema” quest’anno un ampio spazio sarà dedicato alla creatività giovanile grazie ai contributi dei giovani videomaker che hanno partecipato al concorso di cortometraggi Segui il tuo passo, viaggio lento lungo la via Francigena.
La serata di inaugurazione del 9 maggio (Palazzo Farnese ore 17.30) sarà infatti dedicata alla presentazione dei 10 corti finalisti, selezionati dalla giuria presieduta da Marco Muller e alla premiazione dei tre vincitori. Il programma prevede inoltre la proiezione del nuovo documentario di Folco Quilici, ospite d’onore della serata.
La rassegna proseguirà come di consueto durante i week-end di maggio al Teatro delle Scuderie Farnese, proponendo anche una sezione dedicata ai film sul viaggio.
Alcune proiezioni saranno presentate dai registi, mentre il fonico di presa diretta Tullio Morganti analizzerà i molti livelli sonori che compongono un film.
LO SGUARDO SELVAGGIO 2014
Il programma della nona edizione.