Date Tuscia Film Fest
Icona TFF
Lunedì 17 Marzo
TUTTO ESAURITO PER 'LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE'
Seicento studenti per l'incontro con Marco Martani e Michele Astori

Seicento studenti accorsi al cinema Genio di Viterbo da tutta la provincia. Tutto esaurito da otto giorni, oltre duecento richieste inevase per la limitata capienza della storica sala viterbese e molti consensi per il film e per gli sceneggiatori Michele Astori e Marco Martani (quest'ultimo anche produttore del lungometraggio) che lo hanno accompagnato e hanno incontrato gli studenti al termine della proiezione.

La mafia uccide solo d'estate, esordio alla regia di Pif (al secolo Pierfrancesco Diliberto) vincitore del premio del pubblico al festival del cinema di Torino 2013, ha inaugurato A scuola di cinema 2014 l'iniziativa promossa da Cineclub del Genio e Tuscia Film Fest e dedicata agli studenti degli istituti superiori e universitari della Tuscia che - fino al prossimo dicembre - proporrà incontri, rassegne, lezioni di cinema, visite guidate didattiche e molte altre iniziative.

Una mattinata, quella di lunedì 17 marzo, che ha confermato tutte le qualità del film e l'interesse del pubblico più giovane verso un cinema che ha saputo coniugare impegno civile e divertimento.
Al termine della proiezione molti applausi e un possibile arrivederci. La mafia uccide solo d'estate, infatti, è in corsa con Smetto quando voglio per il Premio A scuola di cinema 2014 che sarà consegnato nel corso dell'undicesima edizione del Tuscia Film Fest (10-16 luglio 2014, Piazza San Lorenzo, Viterbo) e sarà assegnato in base al gradimento degli studenti viterbesi.

Il cinema Genio, infine, ha confermato il suo ruolo fondamentale ricoperto a Viterbo e i lavori di ammodernamento, previsti per la prossima estate, lo riporteranno ad essere il motore culturale del capoluogo della Tuscia. 

 

Vai alla galleria dell'iniziativa.