Viterbo torna ad abbracciare Gigi Proietti, indimenticato protagonista della serie tv Il maresciallo Rocca girata nel capoluogo della Tuscia.
Lunedì 30 settembre (ore 18, ingresso libero fino a esaurimento posti) al cinema Genio, il grande attore si racconterà, incontrerà il pubblico e riceverà dal Comune di Viterbo la cittadinanza onoraria.
L'incontro con Proietti è inserito nell'ambito delle iniziative che la settima edizione del Roma Fiction Fest - in programma dal 27 settembre al 3 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma - ha deciso di organizzare a Viterbo.
Quello con Proietti, infatti, non sarà l'unico evento in programma lunedì 30. Sempre al cinema Genio - alle ore 20.30, ingresso libero - il cast della serie tv Una mamma imperfetta - scritta e ideata da Ivan Cotroneo - presenterà la fiction e saranno proiettati in anteprima due episodi della stessa.
Ma gli eventi pomeridiani saranno preceduti da una grande appuntamento mattutino. Alle ore 11 presso l'aula magna del Rettorato dell'Università della Tuscia il regista canadese Atom Egoyan terrà una master class agli studenti universitari e degli istituti secondari superiori viterbesi.
Il Roma Fiction Fest è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma; la giornata a Viterbo è organizzata in collaborazione con il Tuscia Film Fest e l'Arci provinciale di Viterbo.
Per maggiori informazioni: www.romafictionfest.org.
ROMA FICTION FEST . VITERBO . LUNEDI’ 30 SETTEMBRE 2013 . PROGRAMMA
Ore 11.00 . AULA MAGNA del RETTORATO dell’UNIVERSITA’ DELLA TUSCIA . Ingresso libero
MASTERCLASS con ATOM EGOYAN condotta da MARCO SPAGNOLI
Ore 18.00 . CINEMA GENIO . Ingresso libero
INCONTRO con GIGI PROIETTI condotto da CLAUDIO DE PASQUALIS e consegna della cittadinanza onoraria della Città di Viterbo
Ore 20.30 . CINEMA GENIO . Ingresso libero
EVENTO SPECIALE “UNA MAMMA IMPERFETTA” ideata e diretta da Ivan Cotroneo
Presentazione della prima serie e anteprima di due puntate alla presenza di parte del cast. A cura di Alice nella città