Date Tuscia Film Fest
Icona TFF
Sabato 7 Settembre
OLTRE OTTOCENTO PRESENZE IN TRE GIORNI: BUONA LA PRIMA
Numeri, luci e ombre della prima edizione del Tuscia Film Fest a Berlino

Oltre ottocento spettatori paganti complessivi hanno salutato la tre giorni di proiezioni e incontri della prima edizione del Tuscia Film Fest Berlino, svoltasi al cinema Babylon di Rosa Luxemburg Platz dal 30 agosto al 1° settembre 2013.
Per un intero week end il pubblico tedesco ha potuto apprezzare alcune delle opere più significative della recente stagione cinematografica italiana e il meglio dell'enogastronomia della Tuscia grazie agli AperiTuscia cha hanno preceduto l'inizio di tutte le serate del festival.

Alla luce di questi risultati è già in via di pianificazione l'edizione 2014 che sarà spostata in avanti di un mese (a cavallo tra settembre e ottobre) e avrà una durata di una settimana divenendo un vero e proprio festival del cinema italiano in Germania.

Non soddisfacente, invece, il risultato degli incontri BtoB organizzati nei giorni precedenti la manifestazione. Causa un errore di valutazione nella scelta di alcuni partner locali, la due giorni non è stata l'altezza delle aspettative. L'organizzazione del Tuscia Film Fest - oltre a scusarsi con i produttori della Tuscia presenti - si è già attivata per cercare di porre rimedio all'inconveniente venutosi a creare.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la Presidenza della Regione Lazio, della Camera di Commercio di Viterbo e dei partner istituzionali del TFF ed è stata patrocinata dall'Istituto italiano di cultura di Berlino.

Le immagini del Tuscia Film Fest in Berlin 2013.