Date Tuscia Film Fest
Icona TFF
Venerdì 5 Luglio
Massimiliano Bruno al Tuscia Film Fest per 'Viva l'Italia'
Il regista e sceneggiatore ospite a Viterbo sabato 6 luglio

Un nuovo pienone al Tuscia Film Fest per "Viva la libertà" e per l'incontro con il regista Roberto Andò e il critico letterario Massimo Onofri. E dopo la serata con "Reality" e lo sceneggiatore Maurizio Braucci, la manifestazione si prepara al suo penultimo appuntamento al Complesso di San Carlo di Viterbo. Sabato 6 luglio all'Arena Antennadsl sarà ospite Massimiliano Bruno, per presentare il suo film "Viva l'Italia". L'incontro, che sarà condotto dal saggista e autore televisivo Sergio Bassetti, inizierà alle ore 21.15 (ingresso 3 euro). Seguirà la proiezione del film, interpretato da Raul Bova, Rocco Papaleo, Alessandro Gassmann, Ambra Angiolini, Michele Placido e tanti altri, che racconta l'Italia di oggi con i toni del la commedia. La serata è offerta da eBreeze Sigarette Elettroniche. In caso di maltempo previsto lo spostamento al Cinema Genio di Viterbo.

Massimiliano Bruno è tra gli autori del cinema italiano più "in" del momento. Tra i creatori di programmi televisivi di successo come "I Cesaroni", "Quelli che il calcio", "Non ho l'età", è attore nelle serie "Boris" nel ruolo di Nando Martellone e ne "L'ispettore Coliandro" nei panni di Borromini. Ha sceneggiato film "boom" quali "Notte prima degli esami", "Ex", "Maschi contro femmine", tutti di Fausto Brizzi, "Questa notte è ancora nostra" di Paolo Genovese e Luca Miniero e il recente "Tutti contro tutti" di Rolando Ravello. Ha esordito alla regia nel 2011 con "Nessuno mi può giudicare" in cui ha diretto Paola Cortellesi, Raul Bova e Rocco Papaleo, vincendo il Nastro d'argento per la miglior commedia.

Dalle ore 19 nel chiostro del Complesso di San Carlo (ingresso libero) è aperto il punto Enocinema, un vero e proprio "festival nel festival" dedicato alle migliori aziende enogastronomiche della provincia di Viterbo. Alle ore 22 degustazione guidata da Carlo Zucchetti con i prodotti delle aziende Podere Grecchi e Cigo. Dalle 23 circa, al termine della proiezione dei film, conclusione della serata con il Dopofestival, organizzato in collaborazione con la compagnia Tetraedro. Ospite lo scrittore e performer viterbese Antonello Ricci, mentre il critico Franco Grattarola "stroncherà" il Tuscia Film Fest.