Date Tuscia Film Fest
Icona TFF
Mercoledì 3 Luglio
Rolando Ravello al Tuscia Film Fest il 3 luglio
L'attore e regista ospite a Viterbo per 'Tutti contro tutti'

Rolando Ravello al Tuscia Film Fest. Mercoledì 3 luglio a Viterbo, nell'Arena Antennadsl del Complesso di San Carlo (ore 21.15, ingresso 3 euro), l'attore e regista presenterà al pubblico il film "Tutti contro tutti", il film che ha segnato il suo esordio alla regia e in cui ha recitato da protagonista insieme a Marco Giallini e Kasia Smutniak. L'incontro al Tuscia Film Fest sarà moderato dal critico Franco Grattarola.

Romano, quarantaquattro anni, Ravello ha lavorato sodo da sempre in importanti produzioni nazionali, con la caparbietà e la volontà di uno sportivo d'altri tempi. Esordisce nei primi anni '90 come conduttore di programmi per ragazzi, mentre il suo debutto cinematografico risale al 1995 in "Romanzo di un giovane povero" di Ettore Scola, con cui continuerà a lavorare con ruoli primari o secondari ("La cena", "Concorrenza sleale", "Gente di Roma"). Nel 2006 si fa conoscere nel ruolo del ciclista Pantani nel film tv "Il Pirata. Marco Pantani" e dal 2008 al 2010 come comprotagonista nella fiction "La squadra". Nel 2012 recita in "Diaz" di Daniele Vicari e in "Viva l'Italia" di Massimiliano Bruno, con cui scrive in tandem la sceneggiatura della commedia corale "Tutti contro tutti"; che gli vale un grande successo di critica e di pubblico.

Nel film, il giorno della prima comunione del piccolo Lorenzo, con tutta l'agitazione che accompagna un giorno così, si trasforma in un incubo: di ritorno dalla cerimonia, la famiglia trova la porta del suo appartamento chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti che hanno preso possesso dell'abitazione…

La serata del TFF non si limita alla proiezione nell'Arena Antennadsl (in caso di maltempo al Cinema Genio di Viterbo). Il chiostro del Complesso di San Carlo sarà aperto dalle ore 19 con EnoCinema, un vero e proprio "festival nel festival" dedicato alle migliori aziende enogastronomiche della provincia di Viterbo. Alle ore 22 degustazione guidata da Carlo Zucchetti ai prodotti delle aziende Trebotti, Free Lions e Ratano Quatrini. Alle 23.30, per il Dopofestival organizzato in collaborazione con la compagnia Tetraedro, sarà ospite il giornalista viterbese Massimiliano Mascolo, caporedattore di Rai Sport.