Ancora un altro appuntamento con il grande cinema internazionale all’Arena del cinema del Tuscia Film Fest a Caffeina, situata in via San Pellegrino, presso l’Istituto Magistrale “Santa Rosa” di Viterbo.
Giovedì 3 luglio verrà proiettato Monuments men una pellicola che vede la partecipazione di George Clooney nella duplice veste di attore e regista; lo accompagna sul set un cast stellare: Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin e Cate Blanchett.
Il film narra la vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Quando in gruppo si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell'umanità.
I biglietti (euro 4) potranno essere acquistati ogni giorno dalle ore 19.30 presso la cassa dell'arena o in prevendita presso il Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo, Viterbo) e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa (Piazza San Pellegrino, Viterbo) durante gli orari di apertura.
Il Tuscia Film Fest 2014 avrà luogo dal 10 al 16 luglio a Viterbo e dal 3 a 5 ottobre a Berlino (kino Babylon) dove, dopo il successo del 2013, per un intero week end saranno presentati alcuni dei film italiani più significativi dell'ultima stagione.