Continua la programmazione dell’Arena del cinema del Tuscia Film Fest a Caffeina. Lunedì 30 giugno alle ore 21.15 in via San Pellegrino (presso l’Istituto Magistrale “Santa Rosa” di Viterbo) verrà proiettato il film Lei diretto da Spike Jonze ed interpretato da Joaquin Phoenix, Amy Adams e Scarlett Johansson (che presta la sua voce al film nella versione in lingua originale).
La pellicola è stata presentata in concorso al Festival Internazionale del film di Roma nel 2013 dove è stata accolta con favore da pubblico e critica. Il copione scritto da Jonze ha avuto particolare successo vincendo diversi premi nel corso del 2013, fino ad aggiudicarsi il Golden Globe e il Premio Oscar 2014 per la migliore sceneggiatura originale.
Il film è ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, e narra la storia di Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per gli altri. Theodore acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma non tutto andrà liscio.
I biglietti (euro 4) potranno essere acquistati ogni giorno dalle ore 19.30 presso la cassa dell'arena o in prevendita presso il Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo, Viterbo) e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa (Piazza San Pellegrino, Viterbo) durante gli orari di apertura.
Il Tuscia Film Fest 2014 avrà luogo dal 10 al 16 luglio a Viterbo e dal 3 a 5 ottobre a Berlino (kino Babylon) dove, dopo il successo del 2013, per un intero week end saranno presentati alcuni dei film italiani più significativi dell'ultima stagione.
Il programma completo del festival sarà presentato mercoledì 2 luglio a Viterbo alla Sala Assemblee della Fondazione Carivit di Viterbo.