Al via venerdì 27 giugno la programmazione dell’Arena del cinema del Tuscia film Fest a Caffeina. Ogni sera - dal 27 giugno al 6 luglio 2014 - alle ore 21.15 in via San Pellegrino, presso l’Istituto Magistrale “Santa Rosa” di Viterbo, verrà proposta una selezione del meglio del cinema internazionale dell’ultima stagione.
Venerdì 27 giugno la rassegna sarà aperta dal film Dallas buyers club, il commovente film diretto da Jean-Marc Vallée ed interpretato tra gli altri da Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto. La pellicola, presentata in concorso al Festival Internazionale del film di Roma nel 2013, ha permesso al protagonista Matthew McConaughey di vincere il Premio Oscar 2014 come miglior attore.
I biglietti (euro 4) potranno essere acquistati ogni giorno dalle ore 19.30 presso la cassa dell'arena o in prevendita presso il Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo, Viterbo) e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa (Piazza San Pellegrino, Viterbo) durante gli orari di apertura.
Il film
Ron Woodroof è un rude elettricista texano al quale, nel 1986, viene diagnosticata l'AIDS. I medici gli danno, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof decide di sperimentare una serie di medicine alternative e crea una lucrosa attività rendendo disponibili nuovi medicinali per i malati di AIDS.
L’undicesima edizione del Tuscia Film Fest avrà luogo dal 10 al 16 luglio 2014 nello splendido scenario di piazza San Lorenzo a Viterbo. Per l’occasione il pubblico della manifestazione potrà confrontarsi con i protagonisti del cinema italiano.