È Sydney Sibilia (nella foto sotto) il vincitore del premio Pipolo Tuscia Cinema 2014.
Il regista di Smetto quando voglio - film rivelazione dell'anno - succede nell'albo d'oro del riconoscimento a Rosabell Laurenti Sellers, Vinicio Marchioni, Paolo Ruffini, Valerio Mieli, Valentina Lodovini e Isabella Ragonese.
Il premio Pipolo Tuscia Cinema - istituito nel 2007 per ricordare la figura di Giuseppe Moccia - viene assegnato annualmente a una personalità emergente del panorama cinematografico italiano indicata dalla famiglia di Pipolo e dalla direzione del Tuscia Film Fest.
Sarà consegnato quest'anno giovedì 10 luglio a Viterbo (ore 21,15, piazza San Lorenzo), nel corso della serata d'apertura dell'undicesima edizione del festival che prevederà anche la proiezione di Smetto quando voglio e l'incontro di Sydney Sibilia con il pubblico della manifestazione.
Il Tuscia Film Fest 2014 avrà luogo dal 10 al 16 luglio a Viterbo (clicca qui per il programma completo) e dal 3 a 5 ottobre a Berlino (kino Babylon) dove, dopo il successo del 2013, per un intero week end saranno presentati alcuni dei film italiani più significativi dell'ultima stagione.
Il programma completo della rassegna sarà presentato mercoledì 2 luglio a Viterbo.
In caso di maltempo le serate avranno luogo al cinema Genio di Viterbo con inizio alle ore 21.30.