Mercoledì 17 luglio. Ore 21.15. Piazza San Lorenzo, Viterbo
CLICCA QUI per info biglietti, prevendite e acquisto online
C’E’ ANCORA DOMANI
Drammatico (Italia, 2023)
di Paola Cortellesi
con Paola Cortellesi, Valerio Mastrandrea, Romana Maggiora Vergano, Francesco Centorame, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli
Guarda il TRAILER del film
Proiezione e incontro con ROMANA MAGGIORA VERGANO
Consegna del premio Pipolo Tuscia Cinema 2024
Nell’Italia del secondo dopoguerra la famiglia di Delia vive in una Roma immersa negli umori positivi della liberazione e le miserie lasciate dalla guerra. Ivano, il marito, è il classico capofamiglia supremo e padrone, ben istruito dal padre che vive a casa loro e di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. C’è fermento per il fidanzamento ufficiale di Marcella (Romana Maggiora Vergano), figlia di Delia e Ivano, che spera di sposarsi al più presto con Giulio (Francesco Centorame), un bravo ragazzo borghese. Anche sua madre non vede l’ora che questo accada e si confida con Marisa, con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. L’arrivo di una misteriosa lettera le infonderà, però, il coraggio per rovesciare i piani.
Esordio alla regia di Paola Cortellesi, campione di incassi e vincitore di sei David di Donatello, C’è ancora domani è un’opera “autoriale, intensa e commovente”.
Presenterà il film in piazza San Lorenzo la coprotagonista Romana Maggiora Vergano che riceverà il premio Pipolo Tuscia Cinema.
Attrice rivelazione dell’anno 2023 consacrata dal Premio Virna Lisi al Torino Film Festival Romana Maggiora Vergano esordisce in tv come professionista nel 2016, con Immaturi la serie per la regia di Rolando Ravello. Nel 2019 si diploma alla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté mentre recita per la televisione in altre fiction come Don Matteo, Il Silenzio dell’Acqua e Liberi Tutti. Nel 2020 è protagonista del film Gli Anni Belli per la regia di Lorenzo D’Amico de Carvalho e nel 2021 entra nel cast della serie Sky Christian (1 e 2) diretta da Stefano Lodovichi, del film Siccità di Paolo Virzì, della serie tv Chiamami Ancora Amore, diretta da G.M. Tavarelli e degli Anni da Cane di Fabio Mollo. Nel 2022 interpreta Sveva nel film Come le Tartarughe di Monica Dugo, vincitore della sezione Biennale College della Mostra del Cinema di Venezia. Nell’autunno 2023 per Raiuno veste i panni di Patrizia ne La Storia diretta da Francesca Archibugi, Serie dell’Anno ai Nastri D’Argento 2024. Ma è nel ruolo di Marcella, tra i protagonisti del film campione di incassi C’è ancora domani, scritto, diretto e interpretato da Paola Cortellesi che fa breccia nel cuore degli italiani. Per la sua interpretazione ottiene la sua prima candidatura ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista.
Sottotitoli per non udenti e audiodescrizione
per non vedenti disponibili su Moviereading
BIGLIETTERIA GIORNALIERA:
aperta ogni giorno dalle ore 19.30 in piazza della Morte.
APERTURA ARENA: ore 20.15.
IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA AVRÀ LUOGO PRESSO IL TEATRO DELL'UNIONE DI VITERBO.
GLI EVENTUALI SPOSTAMENTI SARANNO COMUNICATI ENTRO LE ORE 20 SUL SITO E SUI PROFILI SOCIAL DELLA MANIFESTAZIONE.