Terzo appuntamento con i casting aperti per il nuovo film di Alice Rohrwacher, Palma D'oro al Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura con Lazzaro Felice e Grand Prix per Le Meraviglie. Dopo Tarquinia e Acquapendente anche Cerveteri ospiterà le selezioni per il casting del film.
L’appuntamento è per sabato 27 novembre 2021 dalle ore 15 alle ore 18 presso l’Aula Consigliare del Granarone nel Palazzo della Biblioteca Comunale di Cerveteri “Nilde Iotti” in via Francesco Rosati. L’evento è realizzato grazie la collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerveteri.
Il casting è indirizzato esclusivamente a ragazzi e uomini tra i 18 e i 55 anni.
Per esigenze d’inflessione dialettale e di location questi ruoli si cercano esclusivamente tra residenti nei comuni di Cerveteri e Tarquinia e dintorni e tra residenti nei comuni della Tuscia e Bassa Maremma.
Si cercano candidati per ruoli protagonisti: in particolare un ragazzo di provincia tra i 18 e 25 anni, solare, scaltro, con la battuta pronta dall’aria malandrina ed un uomo tra i 40 e i 45 anni che possa interpretare il padre.
I responsabili del casting invitano a partecipare in particolare a candidati senza esperienze pregresse di recitazione, ma fortemente radicate nel territorio: allevatori, agricoltori, operai, cacciatori, appassionati d’Etruschi, attori delle compagnie di teatro amatoriale/dialettale della zona.
Nei suoi film precedenti Alice Rohrwacher ha affidato ruoli protagonisti ad attori non professionisti che anche in questo nuovo progetto affiancheranno noti attori italiani e stranieri.
Per tutti si tratterà di un lavoro retribuito regolarmente.
In osservanza delle regole anti contagio, i candidati verranno sottoposti in loco ad un test Covid 19 a tampone rapido a carico della produzione.
Sarà obbligatorio indossare la mascherina negli spazi interni ed esterni.
La produzione si riserva di effettuare una selezione all’entrata per verificare che i candidati rispondano ai profili e requisiti descritti.