Tuscia Film Fest e CineTuscia Village presentano l'anteprima nazionale del nuovo film di Gianni Zanasi.
Presentato alla Quinzaine des Realisateurs del Festival di Cannes 2018 dove si è aggiudicato il premio come miglior film europeo, il film è stato girato nell'estate 2017 interamente nella Tuscia tra Viterbo, Acquapendente e Tarquinia.
Nel corso della serata - alla quale parteciperanno il regista e parte del cast e della troupe - sarà consegnato ad Alba Rohrwacher il premio Tuscia Terra di Cinema 2018.
Orario d'inizio: 20.45
Luogo: Cinetuscia Village (Via Marmolada snc - Vitorchiano - VT)
Prevendite: da martedì 6 novembre 2018 novembre on line e alla cassa del cinema.
Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe del Comune qualcosa non va, ma per paura di perdere l’incarico decide di non dire nulla. Il giorno dopo, mentre continua il suo lavoro, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Lucia le offre 5 euro e riprende a lavorare. Ma la sera, nella cucina di casa sua, la rivede all’improvviso, davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa...".