Dopo Io, Daniel Blake, Altre Prime prosegue lunedì 30 gennaio, al CineLux di Viterbo (Viale Trento), con la proiezione di Indivisibili di Edoardo De Angelis, Premio Fedic e Premio Pasinetti come miglior film alle Giornate degli Autori della Mostra d'arte cinematografica di Venezia 2016.
Previsti due spettacoli, alle ore 18 e alle ore 21, con un costo del biglietto d'ingresso di 5 euro.
Il film narra la storia di Viola e Dasy, due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando scoprono di potersi dividere. Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l'altra si ubriachi, fare l'amore.
Angela e Marianna Fontana sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l'una all'altra, come un unico corpo.
Regista e sceneggiatore, fin dagli anni di studio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Edoardo De Angelis firma, partecipando con successo a festival nazionali e internazionali, numerosi cortometraggi e documentari. Tra questi: Okappa e Kappao (2000), Mors Tua (2002), Not my way. Ciao Alberto (2003), Quanta donna vuoi (2004), Mistero e Passione di Gino Pacino (2008), Fisico da spiaggia (2009). Nel 2011 esordisce al cinema con il lungometraggio Mozzarella Stories (2011), ottenendo pareri positivi dalla critica e dal regista serbo Emir Kusturica, che lo definisce un “talento visionario”. Nel 2014 scrive, dirige e produce il suo secondo film, Perez, presentato fuori concorso alla 71ª Mostra del Cinema di Venezia, mentre nel 2016 torna a Venezia curando la regia e la sceneggiatura di Indivisibili. Ultimamente ha cofirmato la sceneggiatura del nuovo film di Ficarra e Picone, L’ora legale.
La rassegna Altre Prime proseguirà lunedì 6 febbraio con il biopic Neruda del cileno Pablo Larraìn e lunedì 13 febbraio con Captain Fantastic di Matt Ross e non più con Animali Notturni del regista-stilista Tom Ford, come inizialmente previsto.