Carlo Verdone a Berlino. Sarà l’ospite d’onore della terza edizione dell’Italian Film Festival in programma nella capitale tedesca il prossimo ottobre.
Il regista e attore aprirà il festival venerdì 2 ottobre incontrando il pubblico della manifestazione e inaugurando uno speciale omaggio che porterà nei mesi di ottobre e novembre alcuni dei suoi più significativi film nei cinema di Berlino. All’artista romano, inoltre, sarà dedicata per l’occasione una speciale monografia.
L’Italian Film Festival Berlin proporrà - nel week end tra il 2 e il 4 ottobre - oltre venti proiezioni dei più significativi film italiani dell’ultima stagione molte delle quali saranno abbinate a incontri con attori, registi e addetti ai lavori.
Sede della manifestazione il popolare cinema Babylon di Mitte dove per l’occasione sarà allestita anche la mostra Lazio, la grande bellezza, dedicata ai luoghi e i protagonisti del cinema della regione italiana e organizzata in collaborazione con l’Agenzia di Promozione del Turismo del Lazio.
Previsto anche un apposito spazio dedicato al mercato che sarà curato dalla Roma Lazio Film Commission e numerosi eventi collaterali.
Il programma completo del festival e il calendario delle proiezioni, incontri, iniziative, ecc.. sarà ufficializzato nella conferenza stampa di presentazione che si terrà a Roma nel mese di settembre e alla quale parteciperanno Carlo Verdone, organizzatori rappresentati dei partner del festival.
L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest.