Per il tredicesimo anno consecutivo il cinema italiano e i suoi protagonisti tornano per nove giorni ad animare il cuore Viterbo.
Dall’8 al 16 luglio 2016 in programma in piazza San Lorenzo nove giorni di proiezioni e incontri con il grande cinema italiano.
La selezione dei film - definita dalla direzione e dal consulente editoriale Enrico Magrelli - come ogni anno sarà finalizzata a proporre il meglio del cinema italiano della stagione.
Non solo i successi ma, anche e soprattutto, quei titoli di qualità che hanno fatto fatica ad arrivare a un pubblico ampio. Tutti i film, come tradizione, saranno accompagnati dai loro registi e/o interpreti che li presenteranno al pubblico del festival.
Due i premi che come ogni anno verranno consegnati durante il Tuscia Film Fest:
il Pipolo Tuscia Cinema, dedicato alla figura di Giuseppe Moccia in arte Pipolo, che viene assegnato ogni anno a una personalità emergente e, nella sua versione speciale, a grandi protagonisti del cinema italiano;
il Tuscia Terra di Cinema assegnato ogni anno a un protagonista del cinema italiano legato al territorio della provincia di Viterbo.
Anche nel 2016 nei nove giorni del festival alcune piazze del centro storico di Viterbo faranno da scenario al pre e al dopofestival che chiuderà le serate.
Presentazioni di libri, incontri con addetti ai lavori, concerti, feste, ecc... contribuiranno ad arricchire il programma principale del festival.