Dopo l’inaugurazione con Riccardo Rossi secondo appuntamento di Enocinema, l’evento promosso dal Tuscia Film Fest e dedicato alle parole, ai libri e al racconto delle eccellenze del territorio della Tuscia.
Sabato 30 luglio 2022 (ore 21.15; ingresso libero fino a esaurimento posti) nel cortile di Palazzo Doria Phampilj a San Martino al Cimino, l’attore e sceneggiatore Marco Bonini presenterà al pubblico il suo ultimo libro L’arte dell’esperienza.
CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE
Nel volume l’autore affronta il tema della recitazione come una dimensione multiforme e composita, che riguarda anche altri ambiti della vita fuori dal palcoscenico.
Attraverso la sua esperienza di interprete, insegnante ed educatore, l’autore parte dall'idea fondamentale che recitare vuol dire principalmente imparare a “mettersi nei panni di un altro”. L'arte dell’esperienza è una riflessione sulla funzione pubblica del lavoro dell’attore, è un libretto d’istruzioni dei meccanismi intimi e filosofici che legano interprete, personaggio e spettatore.
Nel corso dell’evento, come per tutti gli appuntamenti di Enocinema, il pubblico potrà degustare il meglio delle produzioni vitivinicole locali: sabato 30 toccherà a una selezione di vini della cantina Tenuta La Pazzaglia.
CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE
Enocinema proseguirà poi fino a ridosso del Ferragosto con ospiti Elisabetta Villaggio (6 agosto, Fantozzi dietro le quinte.Oltre la maschera, la vita (vera) di Paolo Villaggio) e Grazia Di Michele (13 agosto, Rose, principi e serpenti).
Vedi anche:
ROSSI, BONINI, VILLAGGIO, DI MICHELE. IL PROGRAMMA DI ENOCINEMA 2022
RICCARDO ROSSI APRE ENOCINEMA 2022