TREDICI ANNI DI PROMOZIONE CINEMATOGRAFICA NELLA TUSCIA

Il cinema teatro Genio di Viterbo

Cineclub del Genio

TREDICI ANNI DI PROMOZIONE CINEMATOGRAFICA NELLA TUSCIA

Il Tuscia Film Fest è attivo dal 2002 sul territorio della provincia di Viterbo attraverso l'organizzazione del festival estivo ma anche di altre iniziative quali la rassegna Giovedì Cinema, un Progetto Scuole, concorsi per cortometraggi ed eventi speciali vari.

Da segnalare anche la realizzazione di due pubblicazioni: La Tuscia nel cinema (Franco Grattarola, Melting Pot Edizioni, 2008) e Il portaborse. Vent'anni dopo (AAVV, Rubbettino, 2011).

 

Il Cineclub del Genio nasce nel dicembre 2013 dalla volontà degli organizzatori del Tuscia Film Fest con un triplice obiettivo:
• sviluppare la cultura cinematografica nella Provincia di Viterbo;
• contribuire al recupero del cinema teatro Genio, storica sala del del capoluogo della Tuscia, fulcro della vita culturale cittadina come;
• promuovere il territorio della provincia di Viterbo, delle sua bellezze artistiche e paesaggistiche e della sua enogastronomia attraverso il cinema.

Il Tuscia Film Fest e il CIneclub del Genio sono anche i fondatori e organizzatori dell'Italian Film Festival Berlin, giunto nel 2015 alla sua seconda edizione.

Lunedì | 02 Marzo, 2015