Dopo i nove giorni di proiezioni e incontri della diciannovesima edizione del Tuscia Film Fest nell’arena di piazza San Lorenzo a Viterbo, ecco Enocinema.
Sabato 23 luglio 2022 (ore 21.15; ingresso libero fino a esaurimento posti) nel cortile di Palazzo Doria Phampilj a San Martino al Cimino, Riccardo Rossi inaugurerà l’evento dedicato alle parole, ai libri e al racconto delle eccellenze del territorio della Tuscia.
Per quattro settimane i protagonisti saranno il cinema italiano, alcune delle più importanti cantine della provincia di Viterbo e il pubblico che potrà assistere alle presentazioni e, al contempo, degustare il meglio delle produzioni vitivinicole locali.
CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE
Così Rossi che più Rossi non si può: questo il titolo del libro che sarà presentato nel corso della serata d’apertura dall’autore in abbinamento alla degustazione di una selezione di vini della cantina Famiglie Sensi Trappolini e al firmacopie che concluderà la serata.
Eccoli, sono arrivati, i fatidici cinquanta. E superata la temuta boa, tutto cambia. Comincia il Grande Lavoro che ti impegnerà per le decadi successive: esorcizzare la paura di invecchiare, ed è una faccenda lunga, laboriosa. L’infanzia, l’adolescenza, i vent’anni, i trenta, i quaranta…
Riccardo Rossi, comico, attore e presentatore, da over cinquanta, ripercorre con sguardo vintage le sue “ere geologiche”, cariche di usanze e rituali che fanno ridere e commuovere. Soprattutto chi può dire: «Anch’io c’ero».
CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE
Enocinema proseguirà per quattro settimane consecutive fino a ridosso del Ferragosto.
Saranno ospiti della manifestazione - organizzata in collaborazione con carlozucchetti.it - Marco Bonini (30 luglio, L’arte dell’esperienza), Elisabetta Villaggio (6 agosto, Fantozzi dietro le quinte.Oltre la maschera, la vita (vera) di Paolo Villaggio), Grazia Di Michele (13 agosto, Di rose, principi e serpenti).
Vedi anche: ROSSI, BONINI, VILLAGGIO, DI MICHELE. IL PROGRAMMA DI ENOCINEMA 2022